Tante le richieste di partecipazione ai nostri corsi!

I Nostri Nuovi Corsi e Master.

Ecco alcune ragioni per cui crediamo che dovresti considerare seriamente la partecipazione ai nostri corsi di formazione professionale:

Espansione delle competenze: i corsi offrono una panoramica completa sulle tecniche di miscelazione, la conoscenza degli ingredienti attraverso lo studio della merceologia, e la gestione efficace del banco bar durante le esercitazioni pratiche. Imparerai a preparare cocktail classici e innovativi, acquisendo competenze che ti renderanno un buon operatore.

Crescita professionale: Essere un barman richiede più di abilità tecniche. Il corso affronterà anche argomenti come il servizio clienti, la gestione dello stress e la creazione di un'esperienza accogliente per gli ospiti. Questi elementi sono fondamentali per la tua crescita professionale e la costruzione di una carriera di successo nel settore.

Opportunità di networking: Il corso ti metterà in contatto con i docenti professionisti del settore, e nuovi colleghi, creando un'opportunità unica di ampliare la tua rete professionale. Questi collegamenti possono portare a possibili opportunità di lavoro, collaborazioni o consigli preziosi da esperti del settore.

Esperienza pratica: Il corso prevede sessioni pratiche in cui avrai l'opportunità di applicare direttamente le tecniche studiate. Questo approccio pratico è essenziale per consolidare quanto appreso e per farti acquisire sicurezza nel ruolo di barman.

Se sei interessato a investire nel tuo sviluppo professionale e a cogliere nuove opportunità nel settore della ristorazione, il nostro Corso Professionale per Barman è la scelta ideale.

Clicca sul nome del corso che ti interessa, leggi il programma e richiedi le informazioni.

Master - Il Bar Manager

Il Master è aperto a tutti, imprenditori, baristi e barman che desiderano migliorare la guida e la gestione dell’ azienda BAR attraverso la focalizzazione di diverse strategie, alla definizione degli obiettivi, ai processi decisionali nonché all’ottimizzazione. Clicca sul corso per conoscere il programma completo.

Barman Primo Livello

Corso dedicato a formare la figura professionale del Barman e le sue mansioni all'interno del mondo dell'ospitalità: bar caffetteria, hotel, cocktail bar e club. Oltre al libro, tessera, spilla e certificato, i corsisti riceveranno  lo Zaino marchiato F.I.B. con le attrezzature di lavoro. Clicca sul corso per conoscere il programma completo.

Barista Caffetteria e Latte Art

Approfondimento sulla figura del Barista. Dalla botanica del caffè al latte art. Esercitazione continua sulle macchine al banco bar, studio e realizzazione della fasi di produzione dell'espresso perfetto e del cappuccino decorato. Oltre  al libro, tessera, spilla e certificato, i corsisti riceveranno il kit del barista  marchiato F.I.B. con le attrezzature di lavoro per la Caffetteria ed il latte art. Clicca sul corso per conoscere il programma completo.

Barman Secondo livello, Miscelazione Avanzata

Conoscenza approfondita  dei prodotti, dalle tinture alla distillazione. Esercitazione sui più famosi twist on classic. Come nasce una ricetta. Il Bere consapevole. Master class dedicate a: birra, bitter. La matematica al bar: dal drink cost alla creazione di una signature list. Clicca sul corso per conoscere il programma completo.

Master brewing,  Non solo espresso

Master di Approfondimento sul mondo della caffè e delle sue estrazioni alternative oltre l'espresso. Analisi, degustazione di diverse tipologie di caffè. Esercitazione e pratica sui diversi metodi di estrazione: Syphon, French Press, V60, Aeropress, Moka. Clicca sul corso per conoscere il programma completo.

Master - Latte art, Livello Avanzato

Oltre allo studio merceologico attraverso i manuali, approfondimento su latte e caffè affiancati dai docenti della Federazione Italiana Barman, i corsisti faranno esercitazioni continue al banco bar per la creazione delle piu' importanti figure della latte art.Clicca sul corso per conoscere il programma completo.

Per ulteriori informazioni sui nostri corsi di barman o per iscriverti, visita il nostro sito web ufficiale www.fibsardegna.com o contattaci su whatsapp al 3881037862Non vediamo l'ora di darti il benvenuto alla nostra classe e assisterti mentre cresci nel  meraviglioso mondo dell'arte della miscelazione e dell'ospitalità.


­CLICCA QUI PER LEGGERE LE OPINIONI DEI NOSTRI CORSISTI

Logo federazione italiana barman

Iscriviti alla nostra Newsletter.

+ Per rimanere sempre in contatto con noi.
+ Per restare informato sulle ultime novità dal mondo del bar.
+ Per partecipare alle nostre attività di formazione professionale.
+ Per ricevere le offerte di lavoro dal mondo dell’ospitalità.

Iscriviti ora

Ultime news dal mondo F.I.B.

April 6, 2024
A VIAREGGIO RAGAZZI DA TUTTA ITALIA PER IL CAMPIONATO ITALIANO BARMAN ISTITUTI ALBERGHIERI TARGATO FIB

9 e 10 Aprile Viareggio: Campionato Italiano Barman  e Special...mente Barman targato FIB

February 14, 2024
LA TIKI CULTURE SBARCA A CAGLIARI DAL 22 APRILE!

LA TIKI CULTURE sbarca a Cagliari dal 22 Aprile, con Livio Buscaglia. Questo master class vi fornirà gli strumenti necessari per portare un tocco di paradiso nei vostri cocktail lounge, rendendo ogni sorso un'esperienza da sogno.

February 3, 2024
Nuova edizione del concorso KING BARMAN, 4 Marzo presso Fiera Tirreno CT

Nuova edizione del concorso KING BARMAN, 4 Marzo presso Fiera Tirreno CT