INCLUSIONE DIETRO AL BANCO BAR, ECCO IL PROGETTO DI F.I.B “SPECIALMENTE BARMAN”

Il progetto è realizzato in collaborazione con le scuole alberghiere ed altre realtà formative e vede lavorare fianco a fianco dietro al banco bar, insieme a barman professionisti FIB, “ragazzi speciali”, certificati, che stanno imparando a scuola o con corsi specifici la professione del barman ed hanno così occasione di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti.

Il progetto ha visto in questa estate un passaggio importante nel proprio cammino di crescita e sviluppo grazie alla presenza non solo ad eventi e serate di promozione ma anche dietro al banco bar di due sagre, quella della Zuppa alla Contadina a giugno e quella del Pesce ad agosto in Provincia di Lucca

“Vedere questi ragazzi a lavoro è una grande soddisfazione – commenta Tommaso Losavio, presidente di SpecialMente Barman – ringraziamo tutti i professori ed i formatori molti dei quali presenti anche nelle serate di lavoro alla Sagra. I nostri “ragazzi speciali” dietro al bancone, così come tutti i giovani coinvolti ad ogni livello, sono dei grandi barman e noi siamo orgogliosi di averli con noi”.  

Oltre dieci ragazzi, grazie alle scuole alberghiere di Barga, Viareggio e Seravezza e all'Agenzia Percorso di Lucca, hanno affiancato ogni sera dietro al banco bar della sagra gli esperti della FIB.

Un esperienza di inclusione vera per i ragazzi capace di regalare loro la sensazione di partecipazione e uno stimolo forte a continuare a sognare una professione per la quale studiano con tanto impegno.

Logo federazione italiana barman

Iscriviti alla nostra Newsletter.

+ Per rimanere sempre in contatto con noi.
+ Per restare informato sulle ultime novità dal mondo del bar.
+ Per partecipare alle nostre attività di formazione professionale.
+ Per ricevere le offerte di lavoro dal mondo dell’ospitalità.

Iscriviti ora

Ultime news dal mondo F.I.B.

January 25, 2024
Tesseramento 2024, tante le novita'!

Entra anche tu a fare parte della Nostra Associazione!

January 5, 2024
Tante le richieste di partecipazione ai nostri corsi!

Tante le richieste di partecipazione ai nostri corsi!

December 22, 2023
Buon Natale dalla Federazione Italiana Barman.

Buon Natale dalla Federazione Italiana Barman.