/ non solo cocktail

4 cocktail analcolici per chi non vuole mai dire di no a un drink!

4 cocktail analcolici  per chi non vuole mai dire di no a un drink!

Quali sono i cocktail analcolici famosi al mondo? Ne abbiamo selezionati 4 per gli amanti dei cocktail virgin.

È qui la festa? Se la risposta è sì (e deve esserlo) è arrivato il momento di scegliere i migliori drink per darsi alla pazza gioia, ma se il party è in settimana meglio buttarsi, anche se non letteralmente, sui cocktail analcolici più famosi in circolazione.Non è così semplice pensare (e fare) cocktail analcolici che siano equilibrati, saporiti, e che siano al contempo leggeri ma non blandi e anonimi: c’è chi adora la frutta fresca e la verdura (il che aiuta parecchio, in questo caso, perché metà del gioco è fatto), altri preferiscono erbe e aromi, altri ancora adorano gli sciroppi home made.Qui troverete alcune ricette di mocktail che faranno al caso vostro. Parola nostra!

Copa verde.

Incredibile la versatilità dell’avocado,la sua cremosità è perfetta anche per i cocktail come questo: frullate polpa di avocado, soda, succo di lime, miele o sciroppo d’agave e un’erba aromatica come timo o rosmarino… una bomba!

Banshee

Il banshee è un cocktail analcolico con crema di banana, polpa di banana se si vuole, crema di cacao e crema di latte: non sono ingredienti facilissimi da reperire nei supermercati ma assicuriamo che si tratta di un drink incredibilmente buono e val la pena tentare anche online!

Virgin Mary

Il bloody mary classico è uno dei cocktail alcolici più celebri a mondo: amato dalle signore perché relativamente poco calorico, è fresco e saziante data la presenza abbondante di succo di pomodoro. Gli altri elementi sono tabasco, sedano e vodka, limone e salsa worcestershire ma nel virgin Mary la vodka, elemento alcolico non è presente. Si tratta quindi di succo di pomodoro, ben condito, piacevole aperitivo.

Virgin colada

La pina colada è un cocktail composto da ananas, cocco e rum chiaro. Ecco: togliete il rum chiaro, aggiungete acqua di cocco e otterrete una virgin colada! Semplice, sostanzioso e appagante.Nel prossimo articolo tratteremo la miscelazione con diversi tipi di Tè...restate collegati! Buon mocktail a tutti !

Logo federazione italiana barman

Iscriviti alla nostra Newsletter.

+ Per rimanere sempre in contatto con noi.
+ Per restare informato sulle ultime novità dal mondo del bar.
+ Per partecipare alle nostre attività di formazione professionale.
+ Per ricevere le offerte di lavoro dal mondo dell’ospitalità.

Iscriviti ora

Ultimi articoli...

November 2022
Mocaccino e marocchino: origini, curiosità e ricetta.

Mocaccino e marocchino: origini, curiosità e ricetta.

October 2022
Storia della miscelazione mondiale: il club de cantineros e il sogno dell'Havana.

Storia della miscelazione mondiale: il club de cantineros e il sogno dell'Havana.

October 2022
Caffè bio, equo e solidale: non solo aroma, ma scelte etiche by caffè Vergnano

Caffè bio, equo e solidale: non solo aroma, ma scelte etiche by caffè Vergnano

Categorie
Chiacchiere da Bar
Appunti e Curiosità
Trova lavoro