/ non solo cocktail

Fondi di caffè: nuove idee di riciclo

Fondi di caffè: nuove idee di riciclo

Sapevi che i fondi del caffè possono essere un ottimo alleato nella cura della persona e della casa? Sono tanti i modi in cui possono essere impiegati gli scarti del caffè: ecco a voi alcuni spunti!

Fertilizzante per piante

L’uso più conosciuto dei fondi di caffè è sicuramente quello per le piante e i fiori: viene utilizzato, infatti, come concime per rendere più rigoglioso il verde che abbiamo in casa o in giardino. Usato in aggiunta all’acqua, il fondo del caffè, è un ottimo fertilizzante. Una volta bevuta la vostra tazzina, dunque, conservate lo scarto e una volta raffreddato, mescolatelo alla terra delle vostre piante!

Alleato in cucina

I fondi del caffè vengono spesso impiegati per pulire e disincrostare dal grasso padelle e teglie in cucina. Ma non solo: se avete dei mobili che presentano piccoli graffi, con l’aiuto di un bastoncino di cotone, potete passarci sopra i fondi di caffè bagnati, così da renderli meno visibili. I fondi servono anche per eliminare i cattivi odori dal frigorifero.

Logo federazione italiana barman

Iscriviti alla nostra Newsletter.

+ Per rimanere sempre in contatto con noi.
+ Per restare informato sulle ultime novità dal mondo del bar.
+ Per partecipare alle nostre attività di formazione professionale.
+ Per ricevere le offerte di lavoro dal mondo dell’ospitalità.

Iscriviti ora

Ultimi articoli...

May 2022
Fondi di caffè: nuove idee di riciclo

Fondi di caffè: nuove idee di riciclo

March 2022
La birra artigianale per la legge italiana.

Il concetto di “birra artigianale” in Italia è diventato di pubblico dominio da circa una decina d’anni. L’espressione è ormai conosciuta e utilizzata dalla stragrande maggioranza della popolazione e sono lontani i tempi in cui era appannaggio di una stretta cerchia di appassionati, in questo articolo facciamo un po di chiarezza.

February 2022
I migliori libri sui cocktail (aggiornato al 2022)

📚14 dei migliori libri sui cocktail attualmente in circolazione.


Categorie
Chiacchiere da Bar
Appunti e Curiosità
Trova lavoro