/ Chiacchiere da bar

Ecco i 10 cocktail più cercati su Google

Ecco i 10 cocktail più cercati su Google

Volete sapere quali sono i drink più amati nel mondo? Facile, basta chiedere a Google, che ha stilato la classifica dei 10 cocktail più ricercati in internet.  Finita da poco l’estate ed è già tempo di bilanci e classifiche, come quella che ha stilato direttamente Google, che ha individuato i 10 drink più ricercati nel web. Vediamo quali sono:

1) Cocktail con base Vodka: gli utenti effettuano qui una ricerca generica, che va dal Moscow Mule a cocktail più elaborati, come l’Elyx in Wonderland, fatto con succo di guava rosa, sciroppo di Lychee e succo di pompelmo.

2) Cocktail con base Tequila: secondo posto per i drink realizzati con il distillato ricavato dall’agave blu del Messico. Il più ricercato tra questi cocktail è il Margarita.

3) Il B-52: realizzato con Kahlua, crema Baileys e Grand Marnier. Il famoso cocktail che viene incendiato per essere ancora più accattivante è un classico americano ma molto poco sicuro e poco professionale.

fibsardegna

4) Il Navy Grog: è un cocktail con diversi tipi di rum, succo di lime, di pompelmo, soda e miele. Sta tornando di moda così come tutti i Tiki Drink. Inventato da Don the Beachcomber in persona.

5) Il Kir: cocktail con vino bianco e Crème de cassis, disponibile anche in moltissime varianti.

6) Sex on the Beach: è il classico cocktail dolce, estivo, alcolico e fruttato. A base di vodka ma amato anche dai palati più raffinati.

7) Stinger: uno dei drink più classici nel mondo. Shakerare il tutto in uno shaker Cobbler e filtrare nella coppa cocktail e qui il barman deve dare il massimo.

8) Cocktail analcolico alla frutta: l’aperitivo analcolico va sempre di moda, soprattutto per chi deve guidare. Spazio alla fantasia e preparazione  del barman.

9) Long Island: è un celebre drink con basi trasparenti: rum bianco, triple sec, gin e vodka. Molto  alcolico e per alcuni anche dissetante.

10) Aviation: si prepara con gin, succo di limone e maraschino, più una ciliegina. Inventato nel 1916 in onore dei piloti dell’aviazione inglese durante la Prima Guerra Mondiale.

Logo federazione italiana barman

Iscriviti alla nostra Newsletter.

+ Per rimanere sempre in contatto con noi.
+ Per restare informato sulle ultime novità dal mondo del bar.
+ Per partecipare alle nostre attività di formazione professionale.
+ Per ricevere le offerte di lavoro dal mondo dell’ospitalità.

Iscriviti ora

Ultime chiacchiere...

February 2024
Daiquiri, la storia del cocktail preferito da Hemingway

Il Daiquiri non ha un'origine, bensì tre. Ma una cosa è certa: il premio Nobel per la Letteratura Ernest Hemingway non poteva farne a meno.

February 2024
Mocktail, un nuovo modo per bere non alcol!

I mocktail sono miscelazioni originali e prive di alcol frutto dell'estro e della creatività del barman.

January 2024
Come scrivere un menù per il bar: alcuni consigli.

Il menu non comunica solo prezzi, ma fa capire a chi si siede al vostro tavolo quanto valore ha ciò che gli avete servito.

Categorie
Non solo cocktail
Appunti e curiosità
Trova lavoro