Volete sapere quali sono i drink più amati nel mondo? Facile, basta chiedere a Google, che ha stilato la classifica dei 10 cocktail più ricercati in internet. Finita da poco l’estate ed è già tempo di bilanci e classifiche, come quella che ha stilato direttamente Google, che ha individuato i 10 drink più ricercati nel web. Vediamo quali sono:
1) Cocktail con base Vodka: gli utenti effettuano qui una ricerca generica, che va dal Moscow Mule a cocktail più elaborati, come l’Elyx in Wonderland, fatto con succo di guava rosa, sciroppo di Lychee e succo di pompelmo.
2) Cocktail con base Tequila: secondo posto per i drink realizzati con il distillato ricavato dall’agave blu del Messico. Il più ricercato tra questi cocktail è il Margarita.
3) Il B-52: realizzato con Kahlua, crema Baileys e Grand Marnier. Il famoso cocktail che viene incendiato per essere ancora più accattivante è un classico americano ma molto poco sicuro e poco professionale.
4) Il Navy Grog: è un cocktail con diversi tipi di rum, succo di lime, di pompelmo, soda e miele. Sta tornando di moda così come tutti i Tiki Drink. Inventato da Don the Beachcomber in persona.
5) Il Kir: cocktail con vino bianco e Crème de cassis, disponibile anche in moltissime varianti.
6) Sex on the Beach: è il classico cocktail dolce, estivo, alcolico e fruttato. A base di vodka ma amato anche dai palati più raffinati.
7) Stinger: uno dei drink più classici nel mondo. Shakerare il tutto in uno shaker Cobbler e filtrare nella coppa cocktail e qui il barman deve dare il massimo.
8) Cocktail analcolico alla frutta: l’aperitivo analcolico va sempre di moda, soprattutto per chi deve guidare. Spazio alla fantasia e preparazione del barman.
9) Long Island: è un celebre drink con basi trasparenti: rum bianco, triple sec, gin e vodka. Molto alcolico e per alcuni anche dissetante.
10) Aviation: si prepara con gin, succo di limone e maraschino, più una ciliegina. Inventato nel 1916 in onore dei piloti dell’aviazione inglese durante la Prima Guerra Mondiale.
LA TOSTAURA DEL CAFFE', tanti lettori ci hanno chiesto un approfondimento in merito! buona lettura
𝐈𝐋 𝐑𝐈𝐂𝐄𝐓𝐓𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐃𝐄𝐈 𝐂𝐎𝐂𝐊𝐓𝐀𝐈𝐋 𝐌𝐎𝐍𝐃𝐈𝐀𝐋𝐈 𝐈.𝐁.𝐀.
Cappuccino, Latte o Flat White? Vi spieghiamo le differenze.