QUI le Nuove date dei prossimi corsi a Sassari, Cagliari, Oristano e Nuoro

Il vero barman è un abile fornitore di piacere, è il centro motore di una struttura dell’ospitalità. Si impara moltissimo anche dalla clientela che quotidianamente frequenta il bar.
 
Numerose letture di psicologia e sociologia, molto interessanti, ci aiutano a capire le persone e a comunicare con loro. Il linguaggio deve essere pacato ed appropriato, accompagnato da un sorriso. Le regole tecniche e deontologiche devono essere applicate con rigore per poter realizzare un cocktail di meritabile rispetto.
 
 

Torniamo in aula e lo facciamo in piena sicurezza, per garantire a tutti i nostri allievi la massima serenità nel loro percorso formativo.

 

Federazione Italiana Barman ha stilato un protocollo con tutti gli accorgimenti e le misure studiate appositamente per garantire lezioni in aula nella massima sicurezza. Serviranno a darvi la possibilità di non rinunciare alla Vostra  formazione professionale e al Vostro aggiornamento.

Perché la tua sicurezza per noi è importante, perchè la tua formazione con noi è al sicuro.

Corso Barman Primo Livello

2 Novembre Cagliari e Oristano
23 Novembre Sassari e Olbia

Il corso è dedicato a formare la figura professionale del Barman e le sue mansioni all'interno del mondo della ristorazione: American bar, hotel , caffetteria, cocktail bar. Studio delle tecniche di costruzione e miscelazione, esercitazione continua e realizzazione dei cocktails mondiali e delle loro più famose varianti del ricettario Internazionale IBA, dei popular drinks e dei cocktails di tendenza del mondo della miscelazione. Il corsista utilizzerà prodotti top brand per esercitarsi al banco. Studio teorico dei vari distillati: produzione, lavorazione e servizio dei principali prodotti utilizzati e presenti in un banco bar. Una lezione è dedicata alla caffetteria, argomento che verrà approfondito e sviluppato al meglio nel corso "Caffetteria Maestro Barista".

Al corsista verrà consegnato: • Libro di testo -IL BARMAN - della FIB - Federazione Italiana Barman. • Ricettario Ufficiale a colori dell'IBA - International Bartenders Association. • Valigetta con attrezzature di lavoro. • Spilla da giacca della Federazione Italiana Barman.
- Tessera Associativa
- Certificato della Federazione Italiana barman

Corso Caffetteria Maestro barista e Latte Art
16 Novembre Cagliari e Oristano

Studio della figura del Maestro Barista all'interno di bar caffetteria, pasticceria e hotel dalla botanica del caffè alla macchina espresso. Studio e realizzazione della fasi di produzione dell'espresso perfetto e del cappuccino Italiano. Esercitazioni continue alla macchina espresso, per lacerazione di espresso e crema di latte e per la realizzazione delle principali figure di latte art. Al corsista verrà consegnato il manuale del Maestro Barista, la lattiera per il latte Art oltre al certificato della Federazione Italiana Barman.

Corso latte Art Avanzato
23 Novembre Cagliari e Oristano

Esercitazione sulla tazza dalle regole di base fino a realizzare il vortex, i tulip reverse, il cigno ed altre figure complesse con attenzione al contrasto e simmetria delle figure realizzate.

⁣Torniamo in aula e lo facciamo in piena sicurezza, per garantire a tutti i nostri allievi la massima serenità nel loro percorso formativo.

Federazione Italiana Barman ha infatti stilato un protocollo con tutti gli accorgimenti e le misure studiate appositamente per garantire lezioni in aula nella massima sicurezza. 

Serviranno a darti la possibilità di non rinunciare alla tua formazione professionale e al tuo aggiornamento.

Perché la tua sicurezza per noi è importante, perchè la tua formazione con noi è al sicuro.

 

Per richiede tutte le informazioni relative a sedi e programma svolto durante i corsi, compila il  form qui sotto  e verrai ricontattato

in alternativa, se preferisci puoi scrivere un messaggio WHATAPP cliccando sul numero qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.