MASSIMO SPERONI: IL NUOVO PRESIDENTE SI PRESENTA!

Il nuovo Presidente Federazione Italiana Barman si presenta: classe 1960, un passato all’Hotel Savoy di Londra –“dove essere italiano era simbolo di qualità”- ed un presente a Forte dei Marmi al Caffè Il Giardino, di fianco al Fortino, simbolo della località turistica più esclusiva ed elegante di tutta la Versilia.

Tanti gli argomenti trattati. Innanzitutto, un saluto ed un ringraziamento al Presidente uscente Roberto Giannelli “Non sarà facile prendere il posto di un Presidente, di un Barman e di una persona di tale portata, ma lo ringrazio, gli faccio un grandissimo in bocca al lupo per la carica da Presidente Onorario e gli mando i miei più cari saluti. Cercherò di portare avanti al meglio gli impegni presi con tutta la squadra FIB, composta da grandi personalità su cui puntare.”

I prossimi impegni da Presidente saranno quelli di portare avanti i grandi cavalli di battaglia della Federazione: il progetto “Bere Consapevole” nelle scuole superiori per promuovere il bere responsabilmente a partire dalla popolazione più a rischio cioè i giovani, la formazione professionale e l’istituzione del patentino da barman.
“Ormai si improvvisano tutti barman- ha spiegato Speroni- ma in pochi hanno la consapevolezza e la responsabilità di dare da bere. Il patentino potrebbe essere una formula perfetta per garantire la professionalità, ci stiamo lavorando con la Commissione Sanità del Senato della Repubblica, ma il percorso è lungo”.

Tante le iniziative e gli appuntamenti che FIB intende riprendere finito lo stato di emergenza, ” per citarne solo alcuni la fiera di Carrara Tirreno Ct dove avremmo festeggiato il 20° anno consecutivo di partecipazione con grandissimi attività e contest; il CIB con tutte le Scuole Alberghiere con cui abbiamo continuato a fare lezione telematiche gratuiti in periodo di lockdown: un piccolo contributo per mantenere viva la formazione degli studenti. La scuola alberghiera e la formazione è un aspetto fondamentale per la nostra professione e la nostra Federazione, dobbiamo continuare a puntare sui giovani ed espandere anche i nostri progetti all’estero.”

Un grande in bocca al lupo da parte di tutta la Federazione per la nuova carica e per i futuri impegni che essa comporta.

“La qualità costante ripaga sempre” , questo il motto del nuovo Presidente FIB Massimo Speroni.

CLICCA QUI PER GUARDARE L’INTERVISTA COMPLETA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.