99+39 3881037862

info@fibsardegna.com

Vuoi restare aggiornato in tempo reale? Seguici su Facebook!

CIB – Campionati Italiani Barman per Scuole Alberghiere – Viareggio, 15-16.04.2019

CIB – Campionati Italiani Barman per Scuole Alberghiere – Viareggio, 15-16.04.2019
CIB – Campionati Italiani Barman per Scuole Alberghiere – Viareggio, 15-16.04.2019

CIB – Campionato Italiano Barman Scuole Alberghiere 2019

Lunedì 15 e martedì 16 Aprile torna l’evento dedicato ai giovani studenti delle scuole alberghiere di tutta Italia: il CIB – Campionato Italiano Barman. Oltre 200 studenti arriveranno a Viareggio per contendersi il titolo di Campione Italiano!

La competizione, giunta alla diciannovesima edizione, si svolgerà nella splendida cornice del Principino, storica struttura posizionata sul lungomare di Viareggio e simbolo della scuola razionalista italiana.

Ogni scuola potrà presentare una squadra composta da un massimo di due giovani barman iscritti alle classi terze e quarte, che si contenderà la vittoria con sfide sulla preparazione di cocktail codificati IBA estratti a sorte. Nella fase finale, i concorrenti dovranno elaborare un cocktail di fantasia con le seguenti caratteristiche: – tema Long Drink – ingrediente a sorpresa da impiegare obbligatoriamente – moderatamente alcolico, una sola base alcolica, totale massimo di 5 ingredienti comprensivi di gocce e allungamenti.

I due giovani barman che accederanno alla finale al termine di tutte le eliminatorie sulla base dei prodotti selezionati dalla giuria, dovranno inventare al momento ricetta e decorazione e avranno 5 minuti per la stesura scritta dalla ricetta e 10 minuti per la preparazione.

La manifestazione, rivolta a tutti i giovani delle scuole alberghiere italiane e dedicata alla bravura nella miscelazione e nel servizio dei drink, nasce per promuovere una collaborazione attiva con gli istituti alberghieri, dove i barman del futuro apprendono le basi del mestiere.

Anche per questa edizione è previsto il concorso Special…mente Barman, aperto agli studenti con disabilità. Ogni anno i ragazzi speciali si cimentano insieme ai compagni nelle prove del CIB regalando forti emozioni, per ricordare che la diversità non è mai un limite. Un bel progetto che promuove l’integrazione e consolida il rapporto con i compagni ed il lavoro in team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.